Animatori digitali si incontrano a DigiPASS Città di Castello

Mercoledì 15 maggio alle ore 11.30 presso il DigiPASS Città di Castello, inaugurato di recente, si terrà un incontro con animatori digitali e membri del team innovazione delle scuole dei comuni di Città di Castello, Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, San Giustino e Umbertide.

L'incontro sarà finalizzato a comprendere le opportunità di collaborazione sui temi del digitale tra scuola e DigiPASS, uno spazio pubblico aperto in cui saranno disponibili per quaranta ore settimanali esperti con il ruolo di facilitatori, in grado di avvinare le persone al digitale e supportarle nell'uso di servizi on line della PA.

Il DigiPASS Città di Castello ha sede a Palazzo Vitelli, ovvero nello stesso luogo in cui c'è la biblioteca comunale, ed è aperto tutte le mattine dal martedì al venerdì tutto il giorno e il sabato mattina. All'interno del DigiPASS le scuole potranno sia farsi promotrici di iniziative rivolte alla cittadinanza legate all'innovazione e al digitale, che richiedere interventi informativi su temi specifici da proporre a insegnanti e ragazzi.

Andrea Castellani 09.05.2019 0 633

09.05.2019 (568 days ago)