Post view

Competenza digitale - lavoriamoci insieme

Il DM 742 del 3 ottobre 2017, dopo tre anni scolastici di sperimentazione, ha definito finalità, tempi e modalità della certificazione delle competenze in uscita dalla scuola primaria e dalla secondaria di primo grado. D'ora in poi tutte le scuole del primo ciclo d'istruzione dovranno compilare i modelli di certificazione nazionali, che sono allineati con le otto competenze chiave europee per l'apprendimento permanente.

Al quarto posto della lista troviamo la competenza digitale, per la quale le scuole devono dotarsi (se non lo hanno già fatto) di un curricolo coerente, completo e regolarmente aggiornato. Per accompagnarle e supportarle in questa fase di transizione l'Ufficio Scolastico Regionale ha predisposto un percorso di ricerca-azione che coinvolgerà nei prossimi mesi gli animatori digitali delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei nostri territori, con incontri decentrati in presenza e attività online.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 dicembre. Trovate tutti i dettagli nella nota 18720 e nella scheda-progetto allegata. Ovviamente siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Mario Mattioli 19.12.2017 0 444
Comments
Order by: 
Per page:
 
  • There are no comments yet
Post info
Rate
0 votes
Actions
Recommend
Categories
Eventi (30 posts)
PNSD e normativa (11 posts)
Progetto (2 posts)