View post

DigiPASS Foligno incontra animatori digitali del territorio

Martedì 12 marzo alle ore 14.30 si svolgerà presso DigiPASS Foligno, in via del Monastero 19, un incontro tra animatori digitali e team innovazione dei Comuni di Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi e Valtopina.

L'incontro, come già fatto con i DigiPASS Marsciano, Assisi, Narni e Gubbio nei mesi scorsi, ha l'obiettivo di portare gli animatori all'interno del DigiPASS per far conoscere loro un luogo aperto, pubblico, che, anche partendo dal coinvolgimento delle scuole e dei ragazzi, intende supportare lo sviluppo della cultura digitale di tutti i cittadini.

All'incontro saranno presenti il presidente del soggetto gestore del DigiPASS Foligno, Centro Studi Foligno, Mario Margasini, e il referente regionale Rete Animatori Digitali Andrea Castellani.

Molteplici sono le attività che negli altri DigiPASS sono già state realizzate grazie alla collaborazione con le scuole: momenti di confronto e formazione su temi specifici (come il coding), laboratori di uso consapevole di Internet e, per citare un evento recente, un laboratorio di realtà virtuale e aumentata per i bambini organizzato nel DigiPASS di Assisi.

Sonia Montegiove 06.03.2019 0 128
Commenti
Ordina per: 
Per pagina:
 
  • Non ci sono nessun commento ancora
Post info
06.03.2019 (19 giorni fa)
Valutazione
0 voti
Azioni
Consigliato
Categorie
Eventi (57 post)
HowTo (2 post)
PNSD e normativa (4 post)
Progetto (24 post)