Rosa Digitale e STEAM: due eventi nei DigiPASS umbri

In occasione del mese delle STEAM e di Rosa Digitale, movimento nazionale che vuole sensibilizzare sul tema del digital divide di genere, la Rete Animatori Digitali e DigiPASS Regione Umbria con la Consigliera regionale di parità organizzano due momenti di crescita e formazione aperti a ragazzi e ragazze.

Lunedì 4 marzo alle 16.30 il primo appuntamento presso il DigiPASS Assisi che ospiterà un laboratorio di Realtà Virtuale e Aumentata dedicato ai bambini della scuola primaria.

L'incontro, organizzato da DigiPASS e dall'Istituto Comprensivo Assisi 2, aperto e gratuito per bambini accompagnati da un adulto, sarà curato dall'animatrice digitale IC Assisi 2, Rossella Bovini, e dalla docente esperta di tecnologie per la didattica, Simonetta Leonardi. A introdurre il laboratorio Simone Pettirossi, assessore all'innovazione del Comune di Assisi.

Altro importante appuntamento mercoledì 13 marzo alle 9.30 presso la Sala Gramsci al DigiPASS Marsciano, occasione di riflessione intorno al tema del gap di genere e delle Intelligenze artificiali.

Ad intervenire saranno l’Assessore regionale all’innovazione e all’istruzione Antonio Bartolini, la Consigliera regionale di parità Monica Paparelli, il responsabile del progetto DigiPASS regionale Andrea Castellani e l’esperta di informatica e giornalista Sonia Montegiove.

Sonia Montegiove 27.02.2019 0 109