Sabato 30 marzo - appuntamento al Terni Maker Festival

Dieci giorni fa avevamo annunciato il nostro prossimo appuntamento al Terni Maker Festival. Da allora il programma dell'evento, che si svolgerà domani al CAOS, è ulteriormente cresciuto in quantità e qualità.

Tutti i docenti, gli studenti e i loro familiari sono invitati a partecipare!

Questa è la scaletta dell'incontro dedicato alla nostra community nella Sala dell'Orologio:

• ore 10:00 – Presentazione della giornata
  • ore 10:10 – “Digipass Terni – Spazio aperto al digitale” – A cura di Roberto Meloni (Comune di Terni) e Andrea Castellani (Regione Umbria).
  • ore 10:30 – 13.00 – School2School. Buone pratiche di didattica digitale – A cura della Rete animatori digitali e team per l’innovazione delle scuole umbre
    • Mario Mattioli –  USR Umbria – Buone pratiche di scuola digitale;
    • Direzione Didattica I Circolo Spoleto – Teatro e robotica educativa;
    • Direzione Didattica “S. Giovanni” Terni – “gioCOde” Coding e robotica educativa;
    • Direzione Didattica “G. Mazzini” Terni – “Quando i bambini parlano” – Merge Cube;
    • Scuola Secondaria di I Grado “Da Vinci Nucula”  – Terni eTwinning e didattica innovativa;
    • IIS “Gandhi” Narni – Laboratorio di progettazione digitale;
    • Liceo “G. Galilei” Terni – Curricolo digitale nel secondo ciclo;
    • ITT “Allievi Sangallo” Terni – La scuola si rinnova.

Mario Mattioli 29.03.2019 0 32

29.03.2019 (24 days ago)
PNSD e normativa (10 posts)
Progetto (2 posts)