School2School - Terni 30 marzo 2019

Sabato 30 marzo, all’interno di una ricca e frequentatissima edizione del Terni Maker Festival, sette istituti hanno presentato le loro buone pratiche di didattica digitale. Erano rappresentati tutti i livelli scolastici, dalla primaria alla secondaria di secondo grado.

Abbiamo parlato di robotica, coding, realtà virtuale, realtà aumentata, reti, social media, progettazione, curricolo e organizzazione scolastica. Ai colleghi e agli studenti che hanno partecipato va anzitutto il nostro ringraziamento, per la qualità delle esperienze che hanno realizzato e per la disponibilità a condividerle.

Considerato l’alto livello dei progetti presentati e vista la loro coerenza con i percorsi che abbiamo intrapreso a livello regionale abbiamo chiesto agli autori di fare uno sforzo ulteriore, documentando e pubblicando la loro buona pratica in community. I nuovi schoolkit sono in preparazione; nel frattempo potete già scaricare i primi materiali.

Buona lettura!

Mario Mattioli 12 days ago 0 54

PNSD e normativa (10 posts)
Progetto (2 posts)